
Si è conclusa anche EMO Hannover 2025, l’appuntamento internazionale di riferimento per il settore delle macchine utensili, che anche quest’anno ha riunito aziende, professionisti e innovatori da tutto il mondo.
Per la nostra azienda è stata un’occasione preziosa per presentare le ultime soluzioni nel campo delle rettificatrici senza centri, nello specifico una A80 e una M100, incontrare partner, clienti e nuovi contatti e confrontarci sulle tendenze che stanno disegnando il futuro della produzione.
Delle due rettificatrici senza centri esposte, la A80 è stata sviluppata per la rettifica di particolari di piccole dimensioni che trovano ampia diffusione nell’industria medicale, degli utensili, nell’orologeria, nella micromeccanica e in tutte le applicazioni in cui sono richieste precisioni elevate su pezzi di piccole dimensioni.
La M100, caratterizzata da una elevata flessibilità grazie anche all’interfacciata CN da anni sviluppata da RG, è stata presentata con un asservimento tramite cobot Fanuc impiegato nel ciclo di carico e scarico dei pezzi, simulando le operazioni di una cella di lavoro automatizzata.
Sono stati giorni intensi, ricchi di incontri, discussioni e soddisfazioni. Un ringraziamento speciale va al nostro team, che ha lavorato con impegno e professionalità e a tutte le persone che hanno visitato il nostro stand: è stato un piacere dialogare, condividere idee e costruire insieme nuove prospettive.
Con EMO Hannover 2025 si chiude per noi un anno fieristico importante. Ora guardiamo al futuro, pronti ad affrontare nuove sfide e ad accogliere i prossimi eventi del 2026.
EMO Hannover 2025
Si è conclusa anche EMO Hannover 2025, l’appuntamento internazionale di riferimento per il settore delle macchine utensili, che anche quest’anno ha riunito aziende, professionisti e innovatori da tutto il mondo.
Sfide automotive: la soluzione integrata di Ghiringhelli che aumenta la produttività del 25%
Nel numero di giugno 2025 della rivista Grinding & Surface Finishing è stato pubblicato un approfondito articolo a firma di Claudio Tacchella dedicato a una recente applicazione sviluppata da Rettificatrici Ghiringhelli per un importante OEM tedesco del settore automotive.
Innovazione e tradizione: la scelta che fa la differenza
Leggi l’articolo completo e scopri perché Häring Schleiftechnik ha scelto Ghiringhelli...